Chi sono
The Dojo - Allevamento Akita Americano Italia - Addestratore FICSS

Come spesso accade, al Mio nono compleanno riuscii a coronare un sogno!

I miei genitori mi regalarono il Mio primo cane tanto desiderato. Arrivò una splendida femmina di Pastore Tedesco di nome Kelly.

Guido Pichi Addestramento CaniMi accompagnò in ogni dove fino all’età di 15 anni poi, purtroppo ci dovemmo dividere.

Da allora la mia passione per i cani aumentò in modo crescente fino a trovarmi Addestratore e dopo parecchi anni Educatore non ché Preparatore Sportivo del cane e Esperto in Nutrizione.

Dai 20 anni ai 35 anni la mia passione per i cani era unita anche alla mia passione per lo Sport, due passioni che poi divennero professioni.

La mia passione sportiva partì dalle Arti Marziali e in modo più specifico al Judo. Iniziai prima con la mia Piccola Husky (Kira) e poi con il mio enorme Malamute (Anouk) a preparare i miei Campionati Nazionali e Internazionali di Judo, camminando e correndo in modo particolare sulle Montagne Orobiche dove i miei Genitori avevano una casa per trascorrere il Week End. Su queste montagne trovai un gruppo di persone che correvano e camminavano con cani da slitta e nel periodo estivo li preparavano tramite un’imbragatura e una linea che univa l’umano ad una pettorina particolare da traino che indossava il cane.

Qua conobbi il Dog Trekking e Cani cross, le mie camminate e corse furono per parecchi anni condivise in questo modo con i mie amici pelosi, ricordo le innumerevoli half marathon (21,5 Km) o la Maratona (42,100 Km) che senza di loro non sarei riuscito a preparare, fino ad arrivare a competere a gare di cani cross e Vincere la prestigiosa Avantix Runing di Milano nel 2012 con la “bomba” del mio giovane Malamute (Artic).

Oltre all’attività sportiva mi piaceva frequentare le Esposizioni Cinofile di Bellezza come spettatore, ricordo ancora che nel gennaio 2011 mi paralizzai ad un Ring guardando la bellezza e la plasticità di movimento di una razza, era l’Akita Americano, da quel momento mi informai il più possibile e dopo un annetto abbondante acquistai un maschietto di Akita Americano (Kendo). Iniziai subito con le esposizioni con buon successo fino a conquistare il secondo posto in classe Libera ai Mondiali di Milano nel 2015.

Importai da Allevamenti di Elevata qualità di Cipro e dalla Norvegia due femmine con linee di sangue tra le più prestigiose e un maschio dalla Russia e iniziai l’avventura di Allevare/Selezionare cercando in primis la salute e un buon temperamento unito alla morfologia seguendo i dettami dello standard.

Guido Pichi premiazione the dojo